È uscita la guida dedicata a Bratislava, la capitale della Slovacchia ed è la mia seconda guida turistica, dopo quella su Sofia e dintorni.
Bratislava è una città dinamica e disinvolta, ma allo stesso tempo informale. Sorprende con la sua storia, la sua arte e il suo divertimento.
Bratislava è la capitale di uno stato giovane, diventato indipendente soltanto nel 1993 con la separazione dalla Repubblica Ceca, ma allo stesso tempo ha origini antichissime.
Bratislava è da sempre una città cosmopolita, anche a causa della sua posizione geografica che la vide territorio di conquista fin dall’antichità.
Bratislava e dintorni è la più completa e aggiornata guida turistica in lingua italiana. Offre al turista informazioni generali per capire il Paese attraverso la sua storia e la sua cultura.
La guida è piccolo compendio per chi vuole avvicinarsi alla storia e alla cultura slovacca e partire alla scoperta della capitale e dei suoi ricchissimi dintorni, disseminati di laghi, di castelli e di vigneti.
I NUMERI DELLA GUIDA
Pagine: 255
Formato: tascabile, 12 x 16,5 cm
Sezioni tematiche: 7
Foto a colori: 30
Passeggiate artistiche: 16
Focus: 20
Shopping: 20
Ristoranti e locali: 88
Alloggi: 15