Musica in viaggio: chiude in bellezza Nave de Vero in jazz 2019 a Venezia

Venerdì 26 luglio l’edizione 2019 di Nave de Vero in jazz, la kermesse veneziana che da sei anni porta la grande musica internazionale a Marghera, chiuderà in bellezza con Antonio Faraò pianista di fama internazionale ammirato da Herbie Hancock, che ha suonato con alcuni dei più prestigiosi artisti del panorama musicale mondiale, tra cui Mina, Snoop Dogg, Chris Potter, Marcus Miller, Gary Bartz, Steve Grossman, e molti altri.

Faraò poterà all’evento a Marghera il nuovo progetto “Eklektik”, una mescolanza di sonorità fusion e funky con brani dalla grande ricchezza compositiva in cui il musicista apre anche al pop e al funk.

Ad accompagnare Faraò saranno Simona Bencini, Dennis Chambers alla batteria, Gary Grainger al basso, Dynamite MC, Enrico Solazzo alle tastiere, e dalla Cina il sassofonista esordiente Li Gaoyang.

nave de vero in jazz 2019

Quello di Antonio Faraò sarà il quarto e ultimo appuntamento di una rassegna che anche quest’anno ha portato sul palco musicisti jazz di fama mondiale.

A Nave de Vero in Jazz 2019 si sono infatti esibiti durante il mese di luglio la leggenda del jazz Patti Austin & Trio, cantante, cantautrice e vocalist statunitense, con sedici album da solista al suo attivo. P

oi è stata la volta di  The Brian McKnight 4, poliedrico musicista di fama internazionale, autentica leggenda del soul e dell’R&B, con diciannove album pubblicati negli ultimi venticinque anni, sedici nomination ai Grammy e oltre 30 milioni di vendite in tutto il mondo.

Infine Dianne Reeves, una delle più significative interpreti femminili di jazz del nostro tempo, vincitrice di quattro Grammy per la Miglior Performance di Jazz Vocale, che ha incantato tutti gli spettatori con una serata subito sold out.

nave de vero in jazz 2019
nave de vero jazz 2019

Nave de Vero in Jazz: come partecipare

La partecipazione ai concerti di Nave de Vero in Jazz è gratuita ed è possibile assistere ai concerti in piedi negli spazi della piazza.

Chi invece vuole godersi la musica in tranquillità, può prenotare un tavolo che prevede una consumazione obbligatoria di 10 Euro che comprende un drink analcolico, una porzione di finger food, la sicurezza di assistere agli spettacoli da una posizione privilegiata, comodamente seduti, la possibilità di ordinare ulteriori drink e portate dal menù del ristorante Baccanale Gourmet, esclusivamente ideato per le serate jazz.

In occasione della rassegna, Piazza de Vero viene allestita con posti a sedere su prenotazione. Fino a esaurimento dei posti, è possibile prenotare un tavolo online, al Box Informazioni di Nave de Vero oppure direttamente in uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

I concerti iniziano alle 21.30. I varchi di accesso alla zona evento apriranno alle 19.00.

Nave de Vero si trova in via Pietro Arduino 20 a Marghera-Venezia.

Come raggiungere il centro

in collaborazione con Nave de Vero

Giornalista, blogger e autrice di guide di viaggio, non riesce ad immaginare una vita senza viaggi per scoprire nuovi luoghi e conoscere culture diverse. Ama l'arte, la natura, la fotografia, i libri e il cinema. Appassionata di Balcani e di Europa dell'Est, di Medio Oriente e Sud Est asiatico, spera di riuscire a vedere tutto il mondo possibile.

Rispondi

Le foto dei miei viaggi

Vuoi vedere le immagini più emozionanti dei miei viaggi? Seguimi su Instagram, dove pubblico le foto più significative dei luoghi che ho visitato

Seguimi su Instagram